Abbiamo visto che la Universal Windows Platform permette di scrivere codice adattivo, così da coprire le diverse classi di device supportate: ad esempio, possiamo verificare la presenza o meno del GPS.
Questa verifica ci permette di capire solo la presenza o meno del GPS, ma non se l'utente ha dato i permessi per accedere alla nostra applicazione. Per questa verifica esiste una API apposita, chiamata Geolocator.RequestAccessAsync.
var accessStatus = await Geolocator.RequestAccessAsync(); switch (accessStatus) { case GeolocationAccessStatus.Allowed: break; case GeolocationAccessStatus.Denied: break; case GeolocationAccessStatus.Unspecified: break; }
Il metodo RequestAccesAsync restituisce un valore enumerato che rappresenta i vari stati, più uno di errore.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Sviluppare un'interfaccia utente in React con Tailwind CSS e Preline UI
Usare lo spread operator con i collection initializer in C#
Utilizzare domini personalizzati gestiti automaticamente con Azure Container Apps
Usare un KeyedService di default in ASP.NET Core 8
Come EF 8 ha ottimizzato le query che usano il metodo Contains
Gestire domini wildcard in Azure Container Apps
Utilizzare i primary constructor di C# per inizializzare le proprietà
Implementare l'infinite scroll con QuickGrid in Blazor Server
.NET Conference Italia 2023
Effettuare il binding di date in Blazor
Verificare la provenienza di un commit tramite le GitHub Actions
Limitare le richieste lato server con l'interactive routing di Blazor 8